Teatro comunale maestro Eliodoro Sollima

Sorto nel 1817 per volere di Giovanni Nuccio, funzionò fino al 1826, anno della morte del proprietario che per testamento ne predispose la chiusura.

Teatro comunale maestro Eliodoro Sollima
Municipium

Descrizione

Nel 1840 venne acquistato dal Comune, che lo destinò a centro musicale; ristrutturato nel 1880 su progetto di Antonio Tumbarello, assunse aspetto neoclassico confacente al gusto del tempo e alla tipologia dei teatri dell’epoca. La decorazione interna venne affidata al pittore fiorentino Tito Covoni. Nel periodo post bellico fu sede di dibattiti politici per l’elezione del primo parlamento repubblicano.

Cessò la sua attività nel 1952 e dopo il terremoto del 1968 fu dichiarato inagibile. Restaurato, dal 1994 è tornato a svolgere la sua funzione, vi si tengono concerti e opere di prosa.

Municipium

Modalità d'accesso

Non sono presenti barriere architettoniche ma comunque, per esigenze specifiche, contattare la struttura al numero sopraindicato.

Il teatro è situato nel centro storico, in Via Teatro. Puoi raggiungerlo a piedi dalle principali attrazioni cittadine o con mezzi pubblici locali.

Orari

Gli orari di apertura variano in base agli eventi e agli spettacoli programmati; generalmente, il teatro apre un'ora prima dell'inizio degli spettacoli.

Costi

I biglietti possono essere acquistati presso la biglietteria del teatro o online, con costi variabili a seconda dello spettacolo.

Si consiglia di verificare sul sito ufficiale o contattare il teatro per dettagli specifici sugli orari e i prezzi dei biglietti.

Municipium

Indirizzo

Via Teatro, 91025 Marsala TP, Italia
Municipium

Punti di contatto

Telefono : 0923 953355

Ultimo aggiornamento: 22 agosto 2024, 15:18

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot